Avv. Annunziata Candida Fusco | Email: info@avvocatofusco.com | Tel. 3397586021

VIDEO PERIZIA E RCA – IL MIO CONTRIBUTO SUL TEMA

Nel marzo del 2020, all’inizio del primo rigido lockdown dovuto alla pandemia da Covid 19, l’Ania divulgò un comunicato nel quale si autorizzavano le imprese assicurative ad utilizzare la video perizia per la stima dei danni derivanti da sinistri stradali, disponendo che tale strumento fosse poi utilizzato anche in caso di ritorno alla normalità.

Ciò che fece seguito alla predetta iniziativa è abbastanza noto sia agli operatori del settore che ai consumatori.

Fui perciò incaricata da un gruppo di periti di svolgere uno studio sul punto al fine di verificare la legittimità o meno dell’impiego generalizzato dello strumento in questione.

Dopo una ricerca intensa e abbastanza ardua durata circa un anno, finalmente posso pubblicare questo  lavoro che mi auguro faccia fiorire un dibattito e un confronto intellettualmente onesti, privi di pregiudizi e rispettosi dei diversi interessi coinvolti. Ringrazio ancora una volta chi mi ha dato fiducia, ma anche chi sta restituendo critiche e commenti costruttivi e non faziosi.

Il mio lavoro è gratuitamente disponibile in allegato. Commenti e riflessioni possono essere inviati all’indirizzo email info@avvocatofusco.com.

Annunziata Candida Fusco

PERIZIA DA REMOTO 26 feb 2021 criptato